Estetica

Hai sempre avuto una passione per il make up?

Questo indirizzo ha diversi sbocchi professionali. Grazie alle competenze acquisite potrai operare in centri estetici, farmacie, SPA e centri di bellezza di tutto il mondo. Oltre alle lezioni in aula e ai laboratori, vivrai l’esperienza diretta della professione grazie agli stage o all’apprendistato.

La Qualifica di Operatore del Benessere ad indirizzo Estetista ti consentirà di inserirti in diverse posizioni lavorative, come ad esempio:

  • Make up artist;
  • Onicotecnico o Nail artist;
  • Massaggiatore;
  • Consulente / Esperto di bellezza;
  • Beauty Manager;
  • Venditore di cosmetici.

Inoltre, se conseguirai l’Abilitazione alla Professione, sarai qualificato/a per dirigere in autonomia un’attività o decidere di aprire un tuo centro estetico.

La Qualifica Professionale che conseguirai è riconosciuta a Livello europeo: potrai operare in Italia ed in tutti i paesi dell’Unione Europea. È una qualifica che assolve all’obbligo formativo e non ti preclude la possibilità di continuare gli studi se vorrai specializzarti ulteriormente.

I NOSTRI PERCORSI FORMATIVI

Qualifica Triennale di Estetista

Se sei minorenne, grazie all’ottenimento della Qualifica Triennale di Operatore del benessere ad indirizzo Estetista sarai qualificato/a per eseguire trattamenti per viso e corpo atti a migliorarne l’aspetto e/o attenuare inestetismi, oltre che operare per garantire il benessere generale della persona.

Come per l’indirizzo in Acconciatura, potrai accedere direttamente alla formazione in azienda, avendo in tal modo la possibilità di applicare realmente quanto imparato, confrontandoti con la clientela e le problematiche legate alle gestione di un centro estetico.

Qualifica Biennale di Estetista

Se sei maggiorenne e vuoi diventare un Operatore del benessere a indirizzo Estetista grazie al percorso biennale potrai diventarlo in soli due anni con un impegno totale di 1.900 ore.

Durante il corso di studio imparerai ad analizzare le caratteristiche e lo stato della pelle; valutare i trattamenti da applicare per attenuare gli inestetismi; eseguire i trattamenti di base, individuando i prodotti cosmetici in funzione del trattamento scelto.

Studierai come organizzare la promozione dell’attività professionale e come gestione l’area contabile ed amministrativa di un salone.

Abilitazione Professionale di Estetista

Una volta conseguita la qualifica professionale biennale o triennale di estetista, puoi continuare la tua formazione per ottenere l’Abilitazione all’esercizio della Professione di Estetista.

Questo percorso è fondamentale per poter svolgere il ruolo di direttori o titolari di un Centro Estetico. Con le competenze acquisite, infatti, sarai in grado di gestire in modo autonomo un’attività professionale.

Vuoi saperne di più sui nostri percorsi formativi?

Per richiedere maggiori informazioni