CORSO DI PEDICURE CON MICROMOTORE
Una pedicure di estetica avanzata richiede competenze aggiuntive rispetto ad una pedicure tradizionale. L’uso del micromotore è certamente tra quelle che permettono di ottenere risultati eccellenti, sia da un unto di vista puramente estetico sia, e soprattutto, per risolvere tutti quei problemi che creano fastidio al piede, come calli, duroni, unghie incarnite ecc.
Durante il corso riceverai lezione teoriche e pratiche sulle principali alterazioni ungueali e su come applicare le diverse frese disponibili per la loro risoluzione. Il micromotore, infatti, prevede l’utilizzo di frese intercambiabili con varie dimensioni, che permettono di eseguire il trattamento in base alle esigenze del cliente. Con il corso, imparerai quindi quando è necessario utilizzarne un tipo od un altro, ed anche quando non è necessario utilizzarle affatto.
Come saprai, la legge vieta l’utilizzo di strumenti a taglio per la pedicure estetica: il micromotore è uno strumento professionale grazie al quale è possibile evitare tagli e ferite ai piedi assicurando igiene e sicurezza senza controindicazioni.
Flyer Corso Micromotore Eclet Formazione
Sandra Orlandini, estetista e formatrice da molti anni, cerca nel corpo e nelle sue peculiarità anche l’espressione delle emozioni e dei desideri. In questo modo ogni servizio di estetica diventa l’occasione per far riconoscere alla cliente qualcosa di sé, e poter intraprendere insieme la ricerca della migliore versione di sé stessi.
Ottenuto nel 2008 il Master “E. Odoardi” in Estetista Eubiotica, è diventata direttrice tecnica del primo centro di estetica e benessere eubiotica a San Donà di Piave, “Emozioni&Relax”.
Nel contempo è tecnica e formatrice per due note case cosmetiche italiane, tenendo corsi di approfondimento e specializzazione per estetiste.
La passione per la divulgazione di un pensiero estetico armonioso la porta a tenere conferenze sulla cellulite, il benessere e l’invecchiamento presso vari centri estetici in Italia.
Nel 2017 conclude il Master in Podocuria® con il dott. Ivano Burello, diventando podotecnica e introducendo nella zona il sistema di pedicure con micromotore.
Dal 2018 al 2021 è docente di estetica professionale presso una scuola del Veneto.
I suoi interessi spaziano dal massaggio, al mondo della pedicure, alla cosmesi, al benessere: in circa quindici anni ha frequentato ben 52 corsi di specializzazione, approfondendo tecniche di massaggio, psicosomatica e tecniche olistiche energetiche; nonché problematiche del piede e possibili risoluzioni.
I viaggi in Italia, Europa, Stati Uniti, Africa e Oriente le permettono di trovare atmosfere e dettagli utili da proporre nel suo quotidiano lavoro con le clienti: nel 2021 infatti apre lo Studio Olistico Armonìam, luogo in cui “coltivare” il BENESSERE delle persone e proporre percorsi sempre diversi e altamente personalizzati.
Gli obiettivi specifici del corso sono:
-
- Sapere individuare le principali alterazioni ungueali e applicare la fresa per la loro risoluzione.
- Sapere scegliere le punte: quali usare, in quali problematiche, come sceglierle.
- Sapere quando optare per il pedicure a secco con fresa.
Il corso di Pedicure con Micromotore è organizzato al fine apportare a chi lo frequenta competenze ready to use, ovvero pronte da utilizzare nella pratica professionale di tutti i giorni. Alle necessarie lezioni teoriche si affiancherà quindi l’indispensabile applicazione pratica a coppie, assistita in ogni fase del lavoro dalla docente.
Il programma delle lezioni prevede una giornata di lavoro, così suddivisa:
MATTINA – 8.30 11.45
-
- Principali anomalie ungueali con casi studio.
- Spiegazione delle varie punte frese.
PAUSA.
-
- Dimostrazione pedicure completa a secco e con pediluvio.
- Pratica a coppie, assistita in ogni fase del lavoro.
PAUSA PRANZO
POMERIGGIO – 13.00 18.00
-
- Scambio pratica.
- Pedicure con fresa: perché integrarla o sostituirla al metodo tradizionale.
PAUSA.
-
- Onicocriptosi: come si può trattare.
- Calli: come trattarli nel lungo periodo.
- Conclusioni: feedback e saluti.
Dispensa sull’utilizzo delle diverse punte frese.
Possesso di un micromotore con le relative punte.
Attestato di frequenza Eclet Formazione.