CORSO DI MASSAGGIO KOBIDO VISO
Antico rituale anti-età, nasce da una branca della Anma, un sistema di terapia tradizionale di massaggio giapponese. Il suo scopo è dare energia, armonia, rilassamento e tranquillità, per mantenere nel tempo la propria bellezza ed energia vitale.
Crea un immediato effetto lifting facciale; e per questo che viene chiamato il Massaggio dell’Eterna Giovinezza.
Grazie a manualità profonde e tonificanti, dona freschezza al volto, distende le rughe, dà ossigenazione e luminosità.
Il silenzio e la tranquillità godute durante il trattamento, associate a una respirazione guidata lenta e presente, offrono un profondo stato di rilassamento e benessere alla cliente.
Sandra Orlandini, estetista e formatrice da molti anni, cerca nel corpo e nelle sue peculiarità anche l’espressione delle emozioni e dei desideri. In questo modo ogni servizio di estetica diventa l’occasione per far riconoscere alla cliente qualcosa di sé, e poter intraprendere insieme la ricerca della Migliore versione di sé stessi.
Ottenuto nel 2008 il Master “E. Odoardi” in Estetista Eubiotica, è diventata direttrice tecnica del primo centro di estetica e benessere eubiotica a San Donà di Piave, “Emozioni&Relax”.
Nel contempo è tecnica e formatrice per due note case cosmetiche italiane, tenendo corsi di approfondimento e specializzazione per estetiste.
La passione per la divulgazione di un pensiero estetico armonioso la porta a tenere conferenze sulla cellulite, il benessere e l’invecchiamento presso vari centri estetici in Italia.
Nel 2017 conclude il Master in Podocuria® con il dott. Ivano Burello, diventando podotecnica e introducendo nella zona il sistema di pedicure con micromotore.
Dal 2018 al 2021 è docente di estetica professionale presso una scuola del Veneto.
I suoi interessi spaziano dal Massaggio, al mondo della pedicure, alla cosmesi, al benessere: in circa quindici anni ha frequentato ben 52 corsi di specializzazione, approfondendo tecniche di massaggio, psicosomatica e tecniche olistiche energetiche; nonché problematiche del piede e possibili risoluzioni.
I viaggi in Italia, Europa, Stati Uniti, Africa e Oriente le permettono di trovare atmosfere e dettagli utili da proporre nel suo quotidiano lavoro con le clienti: nel 2021 infatti apre lo Studio Olistico Armonìam, luogo in cui “coltivare” il BEN-ESSERE delle persone e proporre percorsi sempre diversi e altamente personalizzati.
Gli obiettivi specifici del Corso sono:
-
- Conoscere le caratteristiche peculiari delle tecniche utilizzate.
- Riconoscere quando il massaggio è indicato e le eventuali controindicazioni.
- Apprendere come associare il massaggio ai prodotti cosmetici.
Il Corso di Massaggio Kobido Viso è organizzato al fine apportare a chi lo frequenta competenze ready to use, ovvero pronte da utilizzare nella pratica professionale di tutti i giorni. Alle necessarie lezioni teoriche si affiancherà quindi l’indispensabile applicazione pratica a coppie, assistita in ogni fase del lavoro dalla docente.
Il programma del corso prevede due giornate di lavoro in cui verranno trattati i seguenti argomenti:
-
- Storia del Kobido.
- Significato del Kobido.
- Anatomia del viso (cenni).
- Benefici del Kobido.
- Controindicazioni.
- Attrezzatura/prodotti per il massaggio.
- Preparazione della postazione di lavoro.
- Analisi della manualità ed esercitazioni.
- Schema di lavoro.
- Esecuzione massaggio Kobido al viso.
- Manovre drenanti viso e corpo.
- Esercitazione a coppie e verifica del “prima-e dopo”.
Alle spiegazioni degli argomenti verranno intervallate le pause di rito.
Dispensa sulle tecniche utilizzate.
Non richiesti.
Attestato di frequenza Eclet Formazione.