La moda e lo stile non si smentiscono mai e con innovazione procedono senza intoppi verso l’autunno inverno 2021/2022. Come sempre, le passerelle di alta moda dettano e definiscono lo stile a 360°.
Quest’anno le proposte sono davvero per tutti: capelli lunghi, tagli medi, corti e molto corti. Sulle passerelle è evidentissima l’influenza degli anni ’70, che accompagnerà tutto il periodo freddo.
Gli stilisti nelle loro passerelle propongono capelli che richiamano alla naturalezza, vengono abbandonate le geometrie lineari e le acconciature troppo strutturate per lasciare spazio a capelli sciolti, liberi, con onde effetto naturale.
Si può passare dai tagli dei capelli lunghi, con maxi frangia, ai tagli dei capelli medi, versatili e alla moda, tra cui il caschetto classico. I tagli corti non mancano, caschetti cortissimi, pixie cut, e una novità, l’abbinamento di un taglio shag (acconciatura stratificata in varie lunghezze) al mullet (particolare tipo di taglio caratterizzato da lungo dietro e corto davanti, sopra e ai lati) definito “shaglet”.
Quindi anche per la stagione fredda non c’è che da sbizzarrirsi nella scelta del taglio migliore per rinnovare il proprio look.