Questo non è sicuramente un periodo facile, soprattutto dal punto di vista psicologico ed energetico…ma l’estate non è lontana e porterà con sé sole, mare, giornate più lunghe e, speriamo, un po’ di serenità. Nell’attesa, non possiamo farci trovare impreparate/i e dobbiamo preparare pelle e capelli al periodo che ci aspetta.
Come fare? Per la pelle la parola d’ordine è idratare, idratare e ancora idratare. Non solo esternamente, ma anche dentro di noi mangiando molta frutta e verdure che apporteranno alla nostra pelle acqua, vitamine e sali minerali. Inoltre, dobbiamo depurare l’organismo dall’inverno e dallo stress con trattamenti esfolianti e restitutivi che ci ridonino luminosità e rilassamento. Per i capelli cambiano i prodotti, ma il principio rimane lo stesso. I capelli si disidratano tanto quanto la pelle e subiscono i danni del sole, quindi è necessario utilizzare prodotti specifici per mantenerli sani, idratati e nutriti rispettando anche la cute del cuoio capelluto.
Ergo: iniziate subito a preparare la vostra pelle e i vostri capelli al sole per evitare scottature, disidratazione, avere un’abbronzatura da fare invidia e capelli luminosi per tutta l’estate!!!