Blog

Cosmetica Bio

E’ una moda del momento, come il cibo, oppure il risultato della sensibilizzazione all’utilizzo di prodotti che siano meno nocivi per la pelle e, a lungo termine, per la salute?

Vediamo perché scegliere cosmetici bio: non contengono oli minerali, vasellina, petrolati, paraffina liquida, siliconi, ma sono composti da oli e cere di origine vegetale; possono essere utilizzati anche su pelli particolarmente sensibili; sono molto più tollerati dalla pelle perché hanno una composizione semplice, senza sostanze chimiche e con la presenza di emulsionanti vegetali che rispettano l’idratazione naturale della pelle e il Ph.

Inoltre, si possono trovare ad un prezzo accessibile a tutti, perché moltissime aziende del settore cosmetico hanno deciso di creare linee bio e comunque di eliminare sostanze potenzialmente nocive dai prodotti sostituendole con sostanze di origine naturale.

Quindi, quando dovete scegliere un prodotto da applicare sulla pelle o sui capelli, leggete sempre l’elenco degli ingredienti riportato in etichetta e, se avete dei dubbi, rivolgetevi al vostro parrucchiere o alla vostra estetista di fiducia, sapranno sicuramente consigliarvi al meglio.

Buona scelta a tutti!