Oggi 26 giugno 2020 presso la sede di San Donà di Piave si è celebrata la 1° Edizione del Premio Eclet Formazione “Imparare la bellezza con la formazione a distanza”, con la collaborazione della S.F.P. Luniklef.
L’evento si è tenuto alla presenza del Vice Governatore di Regione Veneto Gianluca Forcolin, il Direttore della Formazione e Istruzione Dott. Massimo Marzano Bernardi, il Dott. Massimo Toffanin e la Dott.ssa regionale Claudia Bettin, con una rappresentanza in sala di allievi e docenti. Ad assistere alla premiazione, con la partecipazione virtuale da remoto, anche i restanti allievi e dei loro docenti.
A presenziare l’evento per l’Ente di Formazione è stata la Dott.ssa Melania Pavanetto, Presidente di Eclet Formazione, la quale ha sottolineato il rammarico per non aver potuto organizzare il consueto défilé di fine anno scolastico con la Sfilata annuale della Scuola, a causa dell’emergenza epidemiologica: “in ogni caso, forti della convinzione che la formazione professionale sia soprattutto esperienziale perché riesce a stimolare gli allievi, a sviluppare non solo le competenze professionali, ma anche le soft skills, abbiamo voluto stimolare la creatività e il saper fare degli allievi attraverso la loro presentazione di elaborato multimediale sul tema indicato dal Premio”, ha commentato.
E’ intervenuto anche il Vice Governatore Forcolin a complimentarsi con gli allievi e i loro docenti e a sottolineare come il Covid abbia cambiato tante situazioni e provocato difficoltà specie per la formazione professionale, ma abbia altresì creato tante opportunità di sviluppo delle azioni formative come quella rappresentata da questo evento.
La serata si è conclusa con la premiazione degli allievi presenti e il saluto delle autorità.